IL FILO DEGLI INSEGNAMENTI di Ernesto Iannaccone 

 Questo libro si può acquistare su ilmiolibro.it  Si tratta dell’unica versione in italiano del primo capitolo della Charaka Samhita: il Sutrasthana.

La Charaka Samhita è un trattato antico sulla medicina ayurvedica che ha origini antichissime. L’opera dispone di un’ordine coerente di conoscenze mediche. Da molti questo testo è definito la “bibbia” dell’ayurveda perchè raccoglie i concetti base.

L’autore Ernesto Iannaccone è un medico e specialista in igiene e medicina preventiva. Si occupa di ayurveda dal 1985.Si è formato con lunghi periodi di soggiorno e di studio in India presso svariate istituzioni ospedaliere ed universitarie. E’ autore di diversi libri sull’Ayurveda, tutti pubblicati da Tecniche Nuove. Tiene regolarmente corsi di formazione nella medicina ayurvedica rivolti a medici e ad operatori della salute e fa parte del corpo docente di Ayurvedic Point, Milano. Attualmente è impegnato nella creazione di un ambulatorio ayurvedico nell’Ospedale Monaldi, ASL1, Napoli.

Questa preziosa traduzione dal sanscrito permette a tutti noi arrivare al cuore dell’ayurveda senza interpretazioni. Le sue note esplicative aiutano a districarsi in termini e concetti della cultura vedica che spesso non sono alla portata di tutti.

Clicca qui per visualizzare la scheda del libro 

Link

1 Commento (+aggiungi il tuo?)

  1. a
    Gen 12, 2014 @ 17:13:03

    very good Ila

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Ilaria Palmas

+39 3471380936
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: